FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mystic River
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mystic River   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mystic River
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-11-2003 09:51  
Questa è una delle rarissime volte che mi trovo in disaccordo con il mio critico preferito di filmup ----> l'esimio dottor Das
Mystic River è il film che mi è più piaciuto fra quelli visti da settembre, e sento di concordare pienamente con quello che ha scritto McMurphy.
Le scelte (fatte o imposte), i casi della vita, condizionano il nostro futuro e soprattutto quello che ci accade da bambini può segnare un'intera esistenza. Ed è così che inizia il film, con tre ragazzini che resteranno per sempre legati fra loro dopo la terribile esperienza di Dave. Il film di Eastwood si muove su più livelli e tutti funzionano bene: come thriller riesce a tenere sempre alta la tensione e a non scadere nel prevedibile, la psicologia dei personaggi è forse l'aspetto più interessante e curato del film (Bacon e la moglie che non parla sono la nota un po' stonata del trio), come già detto le interpretazioni sono ottime, e il finale è pienamente coerente con il resto della trama senza cadere nella trappola del lieto fine che in questo caso sarebbe stato più che mai fuori luogo. Insomma per me è un ottimo film guidato da un eccellente Clint.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-11-2003 09:53  
quote:
In data 2003-11-08 15:32, McMurphy scrive:
... una cosa mi ha lasciato perplesso, nel film si lascia intendere da alcune risposte un qualcosa che ha troncato l'amicizia tra Bacon e Robbins, e che poi non viene piu' spiegato ... forse clint nel montaggio finale ha tagliato le scene dove veniva spiegato ?





ho pensato la stessa identica cosa uscendo dal cinema, allora non mi sono persa qualcosa io.. qualcuno che magari ha letto il libro può illuminarci?
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 11:06  
Il sequestro di Robbins credo sia quello ad aver influito in maniera determinante sul loro rapporto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 11:08  
Mentre per un attimo durante il film ho pensato che Robbins avesse parteciapto con Penn alla rapina per la quale quest'ultimo va in galera.
Dovrei rivedere però il film per ricordare esattamente cosa mi fece balenare questo pensiero
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-11-2003 11:11  
quote:
In data 2003-11-10 11:06, gatsby scrive:
Il sequestro di Robbins credo sia quello ad aver influito in maniera determinante sul loro rapporto.




e perché? bacon non aveva più responsabilità di quante non ne avesse penn (se mai avessero responsabilità)
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 14:49  
Si però è legato indissolubilmente allo spiacevole ricordo che Robbins custodice.
Anch'egli fa parte di quell'orribile giornata che lo cambiò per sempre.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-11-2003 16:32  
quote:
In data 2003-11-10 11:11, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-11-10 11:06, gatsby scrive:
Il sequestro di Robbins credo sia quello ad aver influito in maniera determinante sul loro rapporto.




e perché? bacon non aveva più responsabilità di quante non ne avesse penn (se mai avessero responsabilità)




... esatto ... nel film bacon e robbins nella scena dell'interrogatorio dicono espressamente di non essere amici ...
perche' c'e' stato bisogno di affermarlo ?
perche' probabilmente c'era stato qualcosa che aveva troncato la loro amicizia dopo il fattaccio capitato a robbins

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Messaggi: 91
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 10-11-2003 17:21  
Anche per Occhiaperti.net Mystic River è uno dei migliori film dell'anno...
Io lo vado a vedere stasera, intanto questa è la recensione: RECENSIONE Mystic River

  Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 10-11-2003 17:29  
quote:
In data 2003-11-10 17:21, Kahyman scrive:
Anche per Occhiaperti.net Mystic River è uno dei migliori film dell'anno...



Anche per me!!!
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 18:53  
quote:
In data 2003-11-10 09:51, Dubliner scrive:
Questa è una delle rarissime volte che mi trovo in disaccordo con il mio critico preferito di filmup ----> l'esimio dottor Das



Questo mi fa piacere. Odio le maggioranze bulgare
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-11-2003 18:56  
quote:
In data 2003-11-10 18:53, OneDas scrive:
Questo mi fa piacere. Odio le maggioranze bulgare




ah già che sei qui... per curiosità quali sono secondo te le lacune e gli sviluppi poco coerenti?
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 19:04  
quote:
In data 2003-11-10 18:56, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-11-10 18:53, OneDas scrive:
Questo mi fa piacere. Odio le maggioranze bulgare




ah già che sei qui... per curiosità quali sono secondo te le lacune e gli sviluppi poco coerenti?



previeni le mie azioni... caspita !! Ho appena aperto un nuovo topic in Spoiler
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 12:03  
Brutto film.Già Eastwood non è un mostro di regia di per sè,se a questo ci si aggiunge una sceneggiatura scontata,banale,piena di retorica,con le solite frasi trite e ritrite l'inevitabile fine dello spettatore è quella di addormentarsi o quasi.
I critici di film tv gli davano come voto minimo otto,massimo nove. Si sono bevuti il cervello o sono stati pagati dalla produzione. Il massimo che può raccattare questo film è 5.
Preferisco di gran lunga una 25° strada di Spike Lee,per rimanere sullo stesso tema di vite spezzate. Non c'è nemmeno un paragone.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 12:06  
Che è meglio la 25' ora di Spike Lee sono pienamente daccordo, ma non sarei così critico nei confronti di questo film.
Certo gioca molto sulle prestazioni degli attori, con attori meno efficaci avrebbe di sicuro perso molto, ma nel complesso mi sembra un film che non demerita.
gli darei un 7
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2003 12:10  
quote:
In data 2003-11-13 12:03, Quilty scrive:

Preferisco di gran lunga una 25° strada di Spike Lee,per rimanere sullo stesso tema di vite spezzate. Non c'è nemmeno un paragone.



Sono pienamente d'accordo. La 25° ora affronta un argomento simile con un 'angolazione molto più originale ed un livello di approfondimento superiore. dice molte più cose senza necessariamente indugiare in alcune scene forzosamente tragiche.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127331 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: